Il fatto che, qualche giorno prima della comparsa dei sintomi, lo sperma si presentava

salve, ho 33 anni e circa 15 gg fa mi è stata diagnosticata un'orchite al testicolo sn. fatte le dovute cure, sembra sia migliorato: testicolo ritornato alle dimensioni normali e diminuzione del dolore al tatto. tuttavia, avverto ancora piccoli dolori inguinali quando mi stanco (stando troppo tempo all'impiedi o camminando troppo). vorrei sapere se ciò è normale, considerando che è passato ancora poco tempo. inoltre, vorrei sapere se è dovuto all'orchite stessa, il fatto che, qualche giorno prima della comparsa dei sintomi, lo sperma si presentava di un colore marroncino (probabilmente perché con tracce di sangue). infine, quando posso riprendere la normale attività sessuale. grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
L'orchite può essere la conseguenza di vari situazioni. Una infezione è la più probabile; anche un trauma può giustificare tale evento. Per l'attività sessuale le consiglio rapporti protetti per il momento.Le consiglio inoltre al termine della terapia quanto meno una ecografia scrotale ed una visita Urologica.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una orchite ( sicuramente diagnosticata da un medico, con l'aiuto di una ecografia) richiede molte settimane per un ritorno ad una normale situazione testicolare.
La colorazione dello sperma potrebbe far pensare alla infiammazione delle strutture prostatico-vescicolari, spesso riscontrabile come causa o conseguenza di una orchite.
Senta il suo specialista che sicuramente le consiglierà di effettuare anche una valutazione ecografica transrettale della prostata e delle vescicole seminali
Io, personalmente, non sono del parere di avere rapporti protetti ( a motivo della orchite)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org