Dolore testicolo

Salve dottori riporto la mia situazione dopo 2 mesi da un intervento chirurgico di vena spermatica con taglio addominale chiedo se è normale ancora presentare dolore al testicolo e gonfiore ho fatto un ecocolordoppler e il dottore mi ha detto che tutto è apposto non vi è piu riflusso ma adesso scusate volevo chiedere secondo voi è meglio fare una visita con un andrologo?per scongiurare una possibile alterazione dell epididimo o un possibile idrocele?scusate la mia ignoranza ma con un ecodoppler si vede se persiste una di queste patologie? Spero potete rispondere togliendomi questi miei dubbi grazie mille a chi rispondera alla mia domanda salve
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
la visita associata a studio ecografico e color doppler permette l'esclusione di tutte queste patologie.
Tutte cose che il chirurgo operatore ha già fatto a quanto pare.
Se ha dubbi, può tornare a controllo da lui; le sconsiglio di andare girando da altri specialisti.
Cordislità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore allora mi starò quieto a casa mi sembrava che l ecodoppler vedeva solo i vasi sanguigni comunque chi mi ha fatto la visita era una radiologo ma penso sia la stessa cosa...ma siccome sono obbligato a correre causa inizio corso potrebbe creare alterazioni al testicolo?gia sono passati due mesi grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottor e aspettando la sua risposta volevo sapere in alto al testicolo ho una pallina di almeno 1 cm che attacca il testicolo cn le vene che per adesso sn piu dure al tatto cosa puo essere?grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
Potrebbe essere l'epididimo, o una piccola cisti epididimaria, condizione assolutamente benigna. E' tutto senz'altro descritto sul referto dell'ultima ecografia.
Per quanto riguarda lo sport, non ci dovrebbero essere problemi dato che due mesi sono un tempo più che sufficiente per aspettare l'inizio di un attività sportiva .
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Ma nel referto il radiologo purtroppo non mi ha detto niente ma io sta pallina c e l ho purtroppo e prima dell intervento non c e l avevo..poi il testicolo è leggermente piu gonfio prima era4,3 ora 4,7 lei che mi consiglia di fare doyyore?grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo sapere ma puo un intervento di varicocele aver creato questa ciste? Non penso che è normale avere sta pallina ma poi con l ecocolordoppler puo essere che nn l ha vista?sono um.po giu perche per correggere un varicocele di 2 grado mi è venuta sta cosa io adesso vado a fare un ecografia pero da un urologo che sicuramente è piu competente vediamo cosa mi dice sono un po perplesso le faccio sapere dottore grazie