Per capire meglio cosa fare con questo dolore al testicolo destro che si alterna da circa 2 anni

Buongiorno , voglio esprimere un parere , per capire meglio cosa fare con questo dolore al testicolo destro che si alterna da circa 2 anni . Ho 30 anni e sono stato operato di varicocele per ben due volte l'ultima volta 5 mesi fa , ho avuto una prostatite non batterica da due anni.
Sulla parte alta alla base del pene sento un dolore che si alterna un giorno si e un giorno no,vorrei sapere qualche esame specifico che potrei fare .
grazie ...

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già fatto un ecocolordoppler dei corpi cavernosi con relativa valutazione vascolare?

Detto questo poi si ricordi che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , ho fatto diversi ecocolordoppler pero non so se è stata fatta la valutazione vascolare , per operarmi due volte di varicocele presumo che l'abbiano fatto .
Mi consiglia andrologo per il mio problema non un urologo ???
Grazie ...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di un varicocele si fa un ecocolordoppler delle vene spermatiche non dei vasi presenti nel pene.

La differenza tra un andrologo ed un urologo poi è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per le sue attente indicazione, prima di procedere con questo esame che mi avete consigliato ho fatto una spulciata nei vari esami e ho scoperto che ho fatto anche un Eco-color-Doppler- Pennico-Dinamico . Quest'esame non centra nulla con quello da voi consigliatomi , vero ??
grazie .
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, quello è un esame che viene consigliato se si hanno problemi a livello delle arterie peniene e non quando si sospetta la presenza di un varicocele.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ,allora mi metto alla ricerca per prenotare al più presto questo tipo di esame "ecocolordoppler dei corpi cavernosi con relativa valutazione vascolare " giusto ??
Voglio andare fino in fondo e scongiurare ogni eventuale problema , vi farò sapere . Grazie ....
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!