Attività sportiva e operazione di varicocele iii°

Salve

Sono un Educatore sportivo, e nella prossima settimana dovrei sottopormi ad intervento di varicocele di terzo grado, suggerito dall ecografo e banalmente avallato dal medico di base. Per il momento poco sintomatico, in accertamenti di routine ho scoperto la cosa. Lo spermiogramma risulta solo leggermente sotto stimato rispetto ai valori medi. Ma normale per la fluttuazione ormonale che so che puo influire allo stesso modo su tali dati.

Chiedevo se un terzo grado, poco sintomatico e, l'esigenze sportivo lavorative. Potessero protendere piu a favore, oppure meno alla scelta chirurgica.

Grazie
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 292 15
Se il suo spermiogramma è buono non credo ci sia indicazione a correggere il Varicocele.Comunque se dovesse pensare di risolvere il problema la tecnica migliore per farlo al giorno d'oggi è a parer mio quella fleblografica.non richiede taglio chirurgico ne anestesia.si effettua quasi in regime ambulatoriale e permette di correggere il Varicocele anche bilaterale nello stesso momento

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona sera Dottore

Nel momento in cui venga perseguita la scelta operatoria che lei mi consiglia, quale sarebbe il decorso post operatorio. Fermo restanti i 4 - 7 gg di riposo.

Sarebbe sufficiente per rientrare a lavoro, sportivamente parlando, quindi ginnastica posturale piccoli esercizi a corpo libero,

Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 292 15
2 giorni di riposo e 15 giorni senza attività sportiva
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia