Sclerosi del collo vescicale

Salve, sono un ragazzo di 28 anni; da circa 10 anni mi alzo tutte le notti per andare in bagno. Da due anni a questa parte, avendo sempre più fastidi, ho fatto diversi esami e mi hanno diagnosticato dolore pelvico e cronico e Sclerosi al collo vescicale, attraverso cistoscopia.
Da alcuni mesi però, ho una sensazione incessante di urinare, soprattutto dopo essere andato al bagno. La cosa non mi lascia dormire, lavorare, fare qualunque cosa. Ho provato diversi farmaci/antiinfiammatori tra cui: Pelvilen, Fibrase, Oki, Petmiga. Prendo regolarmente lo Xatral per aiutarmi a riuscire ad andare in bagno.
Ora, siccome, tutti i medici che ho consultato, si sono arresi e mi hanno solo consigliato di operarmi, sapreste suggerirmi un farmaco, un espediente, o qualunque altra cosa?
La mia richiesta è solo per questa sensazione incessante di urinare, tutto il resto posso sopportarlo. Scusate se magari vi erano degli altri post dove si rispondeva a questa domanda, ma purtroppo nella ricerca non ho trovato nulla. Spero possiate aiutarmi.

Grazie, e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Mi sembra di comprendere che molti farmaci sono stati utilizzati senza grande successo. Il problema si risolve andando a curarlo alla radice e, a quanto ho capito, andando a trattare la sclerosi del collo vescicale che le causa sintomi irritativi, cistite e prostatiti. Prima di fare un tale intervento ( che comunque può comportare problemi di eiaculazione) eseguirei un esame urodinamico completo per documentare la reale ostruzione urinaria. Dopo tale esame, mi affiderei ad un bravo urologo per valutare il da farsi. Mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore del suo consiglio, provvedo a prenotare un esame urodinamico oggi stesso. Ne approfitto per una domanda: non è già la sclerosi del collo vescicale, la mia "ostruzione"? O è forse un termine generico e devo capire più nel dettaglio? Spero la mia domanda sia posta in maniera corretta. Grazie ancora, la informerò.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La sclerosi del collo, a quanto ho compreso, è l'ostruzione...Il suo urologo le confermerà tutto. A presto e mi faccia sapere