In particolare

Buongiorno,
ho da qualche tempo un problema di erezione.
In particolare, la cosa che mi desta maggiore preoccupazione, è la mancata erezione anche la mattina appena sveglio, cosa che penso debba essere fisiologica, e possa prescindere da stress o ansia, elementi che certamente esistono nella mia vita in ragione della mia libera professione.
Il problema, naturalmente, non è soltanto al mattino, ma mi compromette anche l'attività sessuale di coppia, sebbene non ho alcun calo del desiderio sessuale. Questa situazione va avanti da alcuni mesi. Mi era capitato anche in passato, ma dopo alcuni mesi il problema si risolveva. Adesso però, la cosa mi preoccupa. Immagino che possa rilevare un eventuale cambio di partner nel tempo, ma ciò non accade da oltre 5 anni.
La situazione, ovviamente, mi imbarazza alquanto, così come il ricorso ad uno specialista della mia città.
Vi ringrazio sin da ora per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore meglio che vinca tale imbarazzo che di qua non abbiamo la minima idea quale sia la causa del problema. Detto questo le erezioni mattutine non vogliono dire nulla
[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere opportuno fare degli esami specifici prima di recarmi ad un consulto da uno specialista? Così da avere già qualcosa da sottoporgli? Se si quali?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per lo meno Fsh LH prolattina e testosterone
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Un'ultima domanda, per il problema indicato è consigliato, quale specialista, un andrologo o un urologo? Grazie mille.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Andrologo
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho fatto gli esami che mi consigliava. Il valore del Testosterone è pari a 5,37 ng/mL. Il valore della Luteotropina pari a 3,80 mIU/mL. Il valore della Follitropina pari a 6,10 mIU/mL. Il valore della Prolattina pari a 5,60 ng/ml.
Come ritiene che siano questi valori?
Grazie mille
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille. Non ho comunque superato le problematiche indicate nell'originario consulto, pertanto probabilmente è ad ogni modo necessaria una visita specialistica, non crede? Potrebbe essere così cortese da indicarmi il nominativo di qualche specialista andrologo nel Sud Italia (io risiedo in Puglia)? Grazie mille.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Al policlinico di Bari, Clinica Urologica, dove casca casca bene.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille.