Circonsione, punti sutura, plastica frenulo prepuziale

Salve, in data 13.12.2016 mi sono sottoposto a un intervento di plastica frenulo prepuziale.
Dopo 4 settimane ho perso quasi completamente i punti di sutura e vorrei quindi capire se, per caso, è normale la situazione in cui mi sto ritrovando.
Mi spiego: a seguito dell'operazione ho avuto numerosi punti di colore biancastro che si sono completamente riassorbiti (l'ultimo questa mattina) e tre punti di colore scuro/nero che, a quanto pare, non hanno proprio intenzione di andarsene.
Il medico che mi ha operato mi ha informato che tutti i punti sono riassorbili e quindi pensavo che le tempistiche di riassorbimento fossero simili nonostante i colori, solo che adesso mi ritrovo ad avere 3 punti distinti (non collegati fra loro) e vorrei capire se per caso si tratta di punti non riassorbibili che devono dunque essere rimossi in ambulatorio.
Teoricamente avrei la visita di controllo martedì prossimo, solo che vorrei capire come comportarmi in questi sette giorni precedenti: continuo a medicare con acqua ossigenata + betadine e a mettere le bende quando medicato oppure posso smettere? Come posso riconoscere effettivamente la natura dei punti?
Dopo la rimozione di tutti i punti si può avere a vostro parere l'ok a prestazioni (magari anche di semplice masturbazione per riprendere un po' di elasticità e con calma anche rapporti) oppure dovrò ancora aspettare settimane?
Grazie mille a chi potrà darmi aiuto!
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
può non medicare più.
Martedì, se non dovessero essere ancora caduti i punti, può farseli rimuovere agevolmente in ambulatorio.
Stia tranquillo, non c'è da allarmarsi e vedrà che al prossimo controllo le daranno il via libera per riprendere una normale attività sessuale.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Izzo!
Non sono allarmato, ma semplicemente mi sembrava un po' "inutile" dover medicare zone ormai risarcite per tre puntini.
Per la pulizia delle parti senza punti va bene acqua calda + sapone liquido neutro?

Grazie davvero!
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
va bene anche solo l'acqua.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, buon pomeriggio e buon lavoro!