Macchiette rosse sul glande e poi puntini bianchi

Buonasera,
Volevo richiedere un consulto in quanto 2 mesi fa' di punto in bianco sono apparse sul glande delle macchiette rosse e dopo 2 giorni anche dei puntini bianchi. Il tutto è durato per altri 2 giorni e poi è scomparso tutto. Premetto che nei preliminari con la mia ragazza non faccio mai uso del preservativo ma nel rapporto sessuale si. Sempre stato protetto.
Tale evento a cosa può essere dovuto? Essendo sparito da solo e nel giro di 4 giorni è un episodio che posso archiviare o sono necessari approfondimenti?

Grazie,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Buongiorno,
Aggiungo che parlando con il mio medico di base, ha detto che essendo andato via da solo in cosi' tempo breve è un episodio tralasciabile e potrebbe magari trattarsi di candida. La mia domanda è: avendo sempre avuto rapporti protetti è comunque possibile? o potrebbe essere riconducibile ai preliminari?
Grazie,
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

avere sempre rapporti protetti non esclude la possibilità che lei abbia avuto una candidosi superficiale.

Segua le indicazioni del suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.