Problemi post circoncisione

Salve, 4 giorni fa sono stato circonciso perchè soffrivo di fimosi serrata
Un paio d'ore dopo operato sono stato mandato a casa e il medico prima di andare mi ha detto di non toccare la benda e prendere degli antibiotici.
Il fatto e che ora ho già cambiato tante volte la benda, e inoltre ora sto notando delle cose. Sulla parte inferiore del glande c'è della sostanza gialla, credo sia pus..potrei avere un infezione?
poi oggi cambiando la garza è rimasta incollata sempre nella parte inferiore del glande e da li ora c'è un pezzo di pelle sporgente..cos'è?
E per quanto riguarda le erezioni..ne sto avendo un po"..possono causare problemi?

Il 29 ho appuntamento con il medico, conviene aspettare o anticipare? Perchè sono preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il suo ci pare sostanzialmente un decorso normale per una circoncisione, ovvero un intervento banale, ma con una fase di stabilizzazione un po' più lunga di quanto si possa pensare. Le possibilità di infezione sono quasi inesistenti, la secrezione molto probabilmente non è pus, ma solo semplice sierosità della ferita. Se la garza si attacca alla ferita, può transitoriament eutilizare le garze "grasse" (tipo Connettivina e ed altre). Stia sereno e porti pazienza, non pensiamo che sia il caso di anticipare il controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, mi sento più tranquillo.Volevo sapere un ultima cosa.
Sulla garza trovo sempre del sangue..credo provenga dalla parte in cui ci sono i punti..è normale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
.Sì.
[#4]
dopo
Utente
Stamattina ho fatto la visita di controllo.
Il medico ha dato un occhiata abbastanza superficiale e ha aggiunto che stava andando bene e che dovevo aprirlo per evitare che la pelle si azzecchi..ha detto anche di mettere pomata, ma non ho capito dove la devo mettere.
Il punto è che da quando sono stato operato non l'ho mai scoperto, oggi ci ho provato ma mi sono fermato a metà per paura.
Inoltre ho notato della sostanza biancastra azzeccata sul glande.
Cos'è e come la rimuovo?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Azzeccata?
Dunque a questo punto è opportuno iniziare a prendere più confidenza con questa la parte del suo corpo che è stata solo un po' modificata dall'intervento. Non sono necessarie forzature eroiche e non è altrettanto il caso di avere paura, perchè non c'è nullla che si possa rompere. La,cosa più saggia è in genere quella di iniziare una cauta igiene locale con acqua e detergente neutro (es. per neonati).
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, mi sta aiutando molto.
Io sono un tipo che si preoccupa per ogni minima cosa.
stamattina in seguito ad un erezione la dove c'era l'ex frenulo è uscito una specie di pezzo di carne molto gonfio...poi dopo un po' è ritornato al suo posto...cosa può essere?
è necessaria una visita?
E la pomata prescritta è da mettere sul glande o attorno ai punti?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Pezzo di carne? :-) Lei ha talora un modo di esprimersi davvero molto buffo ...
Intanto stia sereno. La "pomata" sarebbe da mettere sui punti, ma tra poco non ve ne sarà più necessita. Se la mette sul glande poi si "azzecca" alle garze od agli indumenti intimi!
[#8]
dopo
Utente
Eh si ahah non so proprio come descriverlo.
È strano, non mi provoca dolore..forse solo un po' al tatto.
Diventa più grande quando ho un erezione .non so cosa pensare
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se si sforza così tanto ad osservarsi. potrebbe danneggiarsi la vista! Ma stia sereno, perbacco!
[#10]
dopo
Utente
Quindi non devo preoccuparmi per questa specie di "bolla"?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tutto si sitemerà, stia tranquillo.
[#12]
dopo
Utente
Vabene, allora la pomata è inutile che la metto...anche perchè non riesco a scoprire la zona dei punti se tiro giù fa male, procedo con calma
Piccolo aggiornamento
La parte destra del prepuzio si è leggeremente gonfiata rispetto alla sinistra risulta più lunga..qualche giormo fa non c'era...forse ho tirato troppo e ho fatto saltare qualche punto o dipende da altro?