Mobilita' liquido seminale

Salve, oggi ho appena ritirato gli esami del mio spermagramma e a dire del mio medico curante, tutti i valori sono nella norma, l'unico valore che risulta alterato e' quello della mobilita' dopo 2 ore che nel mio caso è 55% su di un intervallo di riferimento che va' da 60 - 70. La mia dottoressa mi ha riferito che nn c'e' da preoccuparsi ma che comunque sarebbe meglio fare una curetta per circa due mesi al fine di velocizzare gli spermatozzoi. Vi chiedo devo preoccuparmi e se c'e' un rischio di infertilta'. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordcol la sua dottoressa,nonc'è da preocuparsi, è cmq consigliabile che si sottoponga aduna visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com