Masturbazione molto frequente e tumore

Salve mi hanno riscontrato un tumore al testicolo destro che mi verrà asportato il 30 di questo mese.

Ho 22 anni e mi sono sempre masturbato fin da ragazzetto(13-14 anni più o meno) con più o meno frequenza, sia quando avevo la ragazza (più di una) che quando ero solo. La frequenza è molto elevata perchè spesso sento il desiderio sessuale, e non è quasi cambiata con gli anni. Si passa da giorni in cui non mi masturbo (pochi a dire il vero) a giorni in cui arrivo anche a 4-5-6 masturbazioni quotidiane. In genere il numero varia va da 1 a 6. Oppure alcuni periodi lunghi senza farne uso. So che non è normale una cosa del genere (perlomeno è considerato un numero molto alto che è solito di chi non ha avuto donne, almeno cosi mi hanno detto), anche perchè perdurava anche quando avevo la ragazza.

Ho sentito molte voci girare che dicono che l'eccessiva masturbazione può causare tumori testicolari, che un uomo ha una produzione di spermatozoi limitata che una volta che questi sono esauriti, esso rimane sterile, di solito finiscono da vecchi ma masturbandosi molto si diventa sterili prima e altre voci.
In definitiva vorrei sapere quanto questo ha influito nella formazione del tumore al testicolo (destro nel mio caso) , se ha avuto veramente qualche influenza e quali altri sono le problematiche legate a questo.

Spero la domanda non generi ilarità però ho veramente questo dubbio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'essersi dedicato oltremodo allattivita' masturbatoria in nessun modo puo' aver generato il tumore ,ne',tantomeno,puo' dar luogo a sterilita'.
Piuttosto,credo che abbia provveduto a criosonservare il Suo liquido seminale.
Nel frattempo,in bocca al lupo!Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Mi hanno detto che faranno tutti gli esami e precauzioni del caso (spermiogramma / crioconservazione e quant'altro) in sede operatoria perchè comunque sono esami di routine. Le corrisponde?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

confermando assolutamente la NON relazione tra attività masturbatoria e problema testicolare abbia la cura di chiedere esplicitamente ai medici la crioconservazione degli spermatozoi prima dell'intervento chirurgico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le celeri e cortesi risposte.