Neovescica ipercontinente

Ho 53 anni e ho subito a Maggio 2009 intervento di cistectomia e prostectomia radicale per carcinoma, con confezionamento di neovescica ortotopica.
Tutto bene tranne che non riesco a svuotare spontaneamente la vescica ( mitto spontaneo da 50 a 100 ml e con autocatetere da 400 a 450 ml )e faccio tre autocateterismi al giorno ed esercizi di ginnastica pelvica.
Gradirei sapere se la mia situazione appartiene a quelle che evolveranno positivamente oppure dovrò rassegnarmi agli autocateterismi.
Inoltre gradirei sapere ,visto che tra un autocateterismo e l'altro passano circa 8 ore, se non ci sia il pericolo che la neovescica si sovrastenda visto che con il tentativo di minzione spontanea che faccio alle 4 ore non raggiungo a volte nemmeno 100 Ml. Attualmente la vescica contiene 500 Ml.
Grazie e Distinti Saluti

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è ipossibile dire se la sua vescica andrà bene senza nemmeno una visita il cosiglio è quello di non sovradistendere troppo questa neovescica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie e Cordialità