Behcet ?

A seguito di una tendinite che poi pare sia stata una trombosi venosa superficiale il medico ha scritto: non escluderei a priori una S. di behcet
Le afte le ho avute come le ha avute mio padre. Era molto tempo che non mi venivano ma me n'e' venuta una 20 giorni fa di medie dimensioni.
In genere in passato venivano ma erano piccole.
Da qualche mese ho del prurito diffuso che con un antistaminico passa per 6-7 giorni. (kestine)
Sono un po' preoccupato. Accetto un vostro parere.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Afte in bocca e sui genitali, problemi oculari, trombosi anche superficiali e altre forme vascolari, dolorabilita' sproporzionata, sono tutti sintomi del behcet, una ipotesi che potrebbe rafforzarsi o indebolisrsi col tempo.

Gli specialisti che vedono piu' behcet sono i reumatologi.

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che pero'e ' molto rara e non capisco perché per una flebite si pensi subito a questo. Anche alla mia ragazza vengono le afte e a me non veniva un'afta da almeno 1 anno.
Il fatto e' che mi pare anche molto grave ...