La differenza tra immunosoppressione e immunodepressione

Salve dottore, approfitto di questo spazio per chiedere una mia curiosità. Spesso si sente parlare di immunodepressione e immunosoppressione, indifferentemente. Vorrei sapere se i due termini sono equivalenti, e se non lo sono, le differenze tra i 2
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'immunosoppressione e' voluta e procurata artificialmente mediante farmaci per procedere a trapianti. Appena finito l'effetto dei farmaci, l'immunita' si normalizza.

L'immunodepressione e' una situazione patologica non voluta, che espone il soggetto a infezioni.