Svenimenti, infezioni

Buongiorno,
da qualche anno ormai soffro di svenimenti (una volta ogni due mesi circa, ma senza motivo).
Inoltre soffro alternativamente di cistite, candida ed emorroidi e sonnolenza.
I miei ultimi esami del sangue rilevano con asterischi 17,4% linfociti su valori di riferimento 20-55,e neutrofili 7,01% su 1,8-7,2.
Sono inoltre dimagrita di qualche kg nell'ultimo anno (sono alta 1,60 per 43 kg) senza diete o altro, e la mia temperatura corporea è costantemente di 37,2/37,3 °.
Vorrei sapere se ci sono degli esami che potrei fare per risolvere questi problemi, e da dove possono derivare.
Mi hanno detto che potrebbe essere anemia, oppure mi hanno parlato del morbo di Chronn (alterno stipsi e diarrea)o di candida intestinale, ma non vedo che relazione possa esserci con gli svenimenti.
Vorrei sapere che fare e a chi rivolgermi.
Grazie mille
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le lipotimie potrebbero derivare da calo della pressione (idem la sonnolenza). Gli asterischi sono irrilevanti e quelli dei neutrofili sono probabilmente riferiti male. Calo ponderale e ipertermia suggeriscono di esplorare la tiroide. L'alternanza di stipsi e diarrea puo' essere tanto organica quanto funzionale.

La aspecificita' e la molteplicita' dei sintomi riferiti rendono completamente azzardato qualunque parere telematico. Deve concordare col suo medico un percorso diagnostico partendo dal sintomo piu' fastidioso ,e via a seguire.

P. Bianchi