Il cane perchè ha cambiato la mia vita

buongiorno volevo chiedervi una cosa molto importante, mio fratello da quando abbiamo preso un cucciolo di boxer manifesta una forte tosse asmatica allergica(Supponiamo visto che lui è allergico a molte cose), credo sia un allergia al cane perchè come esce di casa dopo un po' tutto passa.
Premetto non posso dar via il cane perchè ha cambiato la mia vita in meglio ma neanche mio fratello può stare così rischia qualche malanno, allora vi domando c'è un vaccino o un rimedio a tutto ciò?
Ah dimenticavo cosa molto strana noi prima di questa cucciola abbiamo avuto un altro cane per 16 anni ma mio fratello non aveva la stessa manifestazione allergica.
Una cosa ancora l'allergia potrebbe dipendere anche dalle urine perchè il cane essendo piccolo ancora ogni tanto fa la pipi in casa e mio fratello la sente subito grazie aspetto vostre risposte.....spero ci sia una soluzione perchè non posso davvero dar via il mio cucciolo tornerei a star male io grazie ancora
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr signore esiste l'allergia all'epitelio/forfora di cane facilmente diagnosticabile tramite prik test , il vaccino per tale allergia è consigliato soprattutto a coloro che per motivi di lavoro sono a contatto con tali animali, tuttavia se il pz lo ritiene opportuno e non vuole allontanare l'animale si puo sottoporre una volta evidenziata l'allergia alla cosidetta vaccinazione (ITS)
saluti
dott: Caludio Ragno

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore della tempestiva risposta, le chiedo ancora ieri abbiamo chiamato un allergologo per prenotare una visita e fare il prik test solo che mio fratello in questo momento sta prendendo il Bentenal (credo si chiami così, compressine di cortisone) e ci ha detto di sospendere per 15 giorni altrimenti altera il test, è possibile fare qualcos'altro che non alteri il test tipo aereosol oppure gocce di paracodina per calmargli la tosse così insistente. Un'ultima cosa dottore il vaccino è efficace? Si potra trovare una soluzione per una convivenza tra mio fratello e la piccola cucciola?