Ves a 38

gent.mo dott,
circa un mese fa ho iniziato con forte mal di gola, poi febbre 2 gg a 39 poi raffreddore e naso orecchio chiusi e forte tosse, che ancora ora ho (meno)
curata con augmentin, reactine sciroppo per tosse tachipirina,antinfiammatorio
ma sempre debole. ho fatto es sangue e solo il ves a 38 altri valori sono normali
Le chiedo perchè valore ves alto e cosa posso aver contratto?
Grazie mille
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
la VES è un indice che può mostrare valori superiori alla norma in relazione a molti parametri.
È possibile che risenta ancora in qualche modo della recente infezione, così come è pure possibile che sia il Suo valore di normalità: è solo di poco elevato e in una donna di 60 anni può essere anche considerato normale, soprattutto se non ci sono particolari manifestazioni riferibili a malattia in atto.
Se vuole togliersi una curiosità, ripeta l'esame fra un mese o due, in condizioni di benessere.
Se invece esistono motivi di sospetto per qualcosa deve consultarsi in prima istanza col Suo medico di famiglia per gli eventuali accertamenti da fare.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
grazie dott.
seguirò il Suo consiglio
Buongiorno..
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Buona giornata anche a Lei.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dott Marchi
poichè nel frattempo ho anche forti dolori allo stomaco e al fianco destro, la tosse secca è sempre presente.Il medico di base mi ha visitato e ha trovato tutto normale al fegato e dolorante l'intestino. Mi ha prescritto PANTOPRAZOLO MYLAN GENERICS da prendere 20 mg la sera,
il mattino a digiuno prendo Eutirox per ipotiroidismo.
Il mio addome è gonfio,(sono in un periodo difficile per un parente ammalato) ho sonnolenza , mangio normale.
dato la tosse è possibile che sia Helicobactero?come si diagnostica?
Grazie

[#5]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
La tosse secca può essere provocata da reflusso gastroesofageo. L'infezione da H.pylori è generalmente responsabile di gastrite e si può diagnosticare in più modi: il più semplice è una ricerca del batterio nelle feci.
Saluti,