Punture di zanzare

Salve,ho 27 anni da circa una settimana sto avendo punture di zanzare fastidiose con prurito,gonfiore e rossore a chiazze,non sono piccoli punti.Il problema è che arrivo a quasi 20/30 punture al giorno pur cospargendomi di repellente spray o in crema.Il medico mi ha consigliato di usare del Bentelan sulle punture più fastidiose e di continuare con i repellenti,ma mi domandavo che problemi possano darmi a lungo andare queste punture e se posso venire infettata.Poi vorrei anche sapere cosa posso usare per evitare questo interminabile fastidio.Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
È sicura che si tratti di punture di zanzara piuttosto che di un'eruzione cutanea spontanea?
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Gentil Dr.Marchi sono sicura che non sia un'eruzione cutanea spontanea perchè in alcuni casi ho visto la zanzara pungermi e in ogni caso c'è il tipico punto bianco nel caso in cui tendo la pelle intorno all'eruzione rossa.Cosa mi consiglia?Stamattina mi hanno punto comunque pur indossando i bracciali antizanzare!
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Be'... siamo nella stagione delle zanzare. Ma lo eravamo anche prima di una settimana fa. Non potrebbe essere che coesistono pomfi spontanei e pomfi da puntura di zanzara?
Ma poi, se si tratta solo di punture, che tipo di aiuto possiamo darLe?
Cordialmente,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Da una settimana sto lavorando in una zona molto verde e dove non è stato fatto nessun trattamento contro la zanzara tigre.In ogni caso volevo capire a quali rischi posso andare incontro nell'essere punta così tanto e se è possibile che diventino così gonfi e rossi per una reazione allergica e nel caso se io debba prendere gli antistaminici preventivamente.Questo perchè da dieci anni sono sotto controllo allergologico per reazioni a sostanze non ancora identificate.
[#5]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Per una risposta a tali quesiti dovrebbe essere valutata in maniera diretta: tra le altre cose non c'è modo di interpretare adeguatamente ciò che Lei giundica "così gonfi e rossi". Peraltro, accenna ad ulteriori elementi ("reazioni a sostanze non ancora identificate").
Le converrebbe pertanto effettuare una visita di controllo.
Saluti,