Prurito su pianta dei piedi

Buonasera gentili dottori
ho uno strano e forte prurito sotto la pianta di entrambi i piedi (precisamente al centro della pianta) con una specie di bollicine arrossate e pelle screpolata..cosa pensate che sia?? io ho pensato ad un'allergia è possibile? attualmente sto prendendo kestine perchè ho prurito anche in altre parti del corpo e a breve dovrò fare le prove allergiche..vi ringrazio per le eventuali risposte
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
un'allergia può presentarsi come dermatite da contatto (il prurito, l'"arrossamento" e le "bollicine" potrebbero esserne l'espressione); è ovvio però che bisognerebbe valutare direttamente le lesioni. Il prurito in altre sedi è però difficilmente inquadrabile con quanto riferisce alla pianta dei piedi, se effettivamente si trattasse di una dermatite allergica da contatto. Dovrebbe fare una visita allergologica/dermatologica e i relativi test (patch).
Saluti,