Alopecia / principio di calvizia

Salve a tutti.
Da un pò di mesi ormai ho notato di avere meno capelli sulla tempia ai lati. In particolare il lato destro risulta leggermente stempiato,. Ho la dermatite seborroica e mi è sembrata la prima causa del problema. Sembra quasi che sul lato destro abbia meno capelli che su quello sinistro ed inizio a preoccuparmi seriamente.
Navigando su Internet ho notato un pò di foto riguardanti l' Alopecia e tralasciando i casi gravi e prendendo quelli minori mi sono sembrati simili al mio. Potrebbe anche trattarsi di un principio di calvizia ma non ne sono sicuro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sensi trattasse di alopecia androgenetica (calvizie) la buona notizia e' che ad oggi si può curare con efficacia dal dermatologo. Ci si rechi per la diagnosi corretta e magari per test importanti per seguire la situazione come gli esami digitali dermoscopici.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle