Polpatrelli mani avvizziti

Buonasera, mi sono accorta dopo aver lavato i piatti e poi le mani di avere i polpastrelli delle dita delle mani completamente avvizziti e secchi ed ormai è trascorsa un'ora. Non ho rossore nè prurito.
In realtà potevano essere così anche prima , in effetti me ne sono accorta per caso. Nei gg scorsi avevo avuto proprio i polpastrelli particolarmente secchi, asciutti come se ci avessi passato sopra qualcosa di abrasivo...il che non mi risulta se non essermi asciugata più volte le mani con della carta anzichè asciugamano.

E' riferibile a qualche patologia? Problemi circolatori ? spero di no. grazie per l attenzione,

cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una dermatite detritiva dovrà essere appurata nella sed le dermatologica.'stia attenta alle faccende domestiche e protegga le mani sempre.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it