Gonfiore alle mani

Salve,volevo chiedere un consulto su un problema che mi è sorto qualche tempo fa,ovvero il gonfiore alle dita della mani con consecutivo rossore e bruciore. Inoltre le mani mi diventano spesso viola al freddo e completamente insensibili.. Vorrei capirne qualcosa in più.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Nell'ipotesi non vincolante di un fenomeno di raynaoud che può essere foriero di diverse situazioni, anche del tutto beige e transitorie; in altri casi e' connesso il sistema immunologico locale.

Utili a mio avviso, visita dermatologica e Termografia dei tessuti molli.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore,volevo inoltre aggiungere che su quasi tutti i polpastrelli mi è comparsa come una "pallina" rossa e la parte intorno è indurita,in un dito invece,la "pallina"è tra falangina e falangetta,anche qui c'è il conseguente indurimento della parte..
PS: nella mano dx ho le dita talmente gonfie,da aver difficoltà a chiuderla..
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia