Disidrosi

salve, da un'anno soffro di bollicine alle dita delle mani,rossore prurito desquamazione.
Per il medico di base si trattava di dermatite da contatto, ho utilizzato cortisone in crema (elocon) che mi da buoni risultati+ una crema di "mantenimento" Halicar, crema totalmente inutile.
Visto però che il problema si ripresentava poco dopo mi sono affidato ad un dermatologo che mi ha diagnosticato disidrosi postulosa e prescritto protopic 0,1% dicendomi che il cortisone è una soluzione solamente temporanea, questa crema non mi ha dato il minimo risultato.
In particolare un dito è abbastanza gonfio e ormai faccio fatica anche con il cortisone a curarlo

Cosa mi consiglia visto le cure fallimentari? ho letto dell'acido salicilico come buon rimedio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cerchi di aggiornare la sua diagnosi che a lettura generale mi pone qualche dubbio (le pustole sono segni di altre patologie ma stiamo parlando dalla sede telematica e non vincolante)

Aggiorni quindi questo consulto direttamente dall'esperto dermatologo e abbandoni le idee di terapie fai da te (fra l'altro dannose nello specifico rispetto a ciò che scrive)

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
questa disidrosi si presenta con bollicine con all'interno liquido trasparente, inoltre si presentano zone con pelle secca e desquamazione, alcune volte si aprono anche piccoli taglietti. Le zone interessate sono quattro dita sulle parti superiori e laterali
Capirà il mio scoraggiamento nel non trovare una soluzione neanche con terapie prescritte da un medico e da un dermatologo e leggendo che la disidrosi praticamente non ha soluzione.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io pongo dubbi sulla diagnosi in base al dato che inserisce: ad esempio, una psoriasi delle mani va sempre esclusa e credo che un aggiornamento in tal senso vada fatto.
Ci provi.