Nevo dita dei piedi

Vorrei sapere se c'è da preoccuparsi per la seguente diagosi!

Nevo in follow up a pattern reticolare con lievi atipie si consiglia exeresi chirurgica per esame istologico.
IL dermatologo mi ha detto di stare traquillo che lo preferisce togliere per la posizione un po infausta.
Vorrei avere un parere in piu se fosse possibile sul fatto che venga tolto in maniera precauzionale?...o puo essere gia qualcosa di brutto?...il nevo comunque è piccolo e piano e lo toglie inoltre perche ha detto che si e u po mosso devo stare tranquillo?

Grazie per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da ciò che si legge direi di stare massimamente tranquillo e di seguire le corrette indicazioni del collega: i nevi fortunatamente ad oggi si tolgono a scopo precauzionale, perché togliere un melanoma (nella peggiore delle ipotesi) in fase iniziale significa salvare la vita ad un paziente!

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle