Rimozione nevo

Buona Sera,
Chiedo un consulto riguardo alla rimozione di un nevo in quanto mi ha reso la situazione personale un po preoccupante!!!
Il nevo era situato fra le dita del piede destro sinceramente parlando mi sono accorto di averlo 2 anni fa (magari e sempre stato li).A Ottobre del 2011 ho fatto una visita dal dermatologo il quale mi ha guardato dicento che praticamente ne ho pochissimi,pero facendoli vedere il nevo in specifico lo ha controllato al video e mi ha detto di tornare a Giugno di quest'anno il quale un'altra dottoresssa mi prende appuntamento per oggi (1 mese) dicendomi che era meglio toglierlo perchè un po era mosso ma che non era niente e di star tranquilllo.
Il referto dice. Nevo in follow up superficie interdigitale a pattern reticolare con lievi atipie di cui si programma exeresi chirurgica per esame istologico.

Oggi ho rimosso il nevo senza alcun problema l'unica cosa che mi spaventa tantissimo è questo esame istologico e che il dermatologo/chirurgo mi abbia detto non ti preoccupare a vederlo cosi non dovrebbe essere un melanoma. ????

Ora visto che sono un po ipocondriaco tendo a vedere tutto negativo posso avere 2 chiarimenti a riguardo di questa mia situazione specifica? il nevo comunque era di dimensioni ridotte e piatto ma adire la verità un po diverso dagli altri.
Ringrazio per eventuale risposta di conforto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Staia sereno e vedrà che tutto andrà per il meglio!
il suo dermatologo e' stato chiaro.
Carissimi saluti!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risp!!!
Mi scusi se la disturbo ancora ma secondo lei e un nevo che hanno tolto solo in via precauzionale anche per la posizione?