Rimozione nei, come?

salve a tutti vi scrivo qui perchè vorrei rimuovere alcuni dei miei nei.
due sono sulla pancia e tre sul collo.
non sono enormi ma mi creano un senso di inestetismo.
come posso rimediare? come potrei rimuoverli? laser o chirurgia?
in attesa di risposte porgo cordiali saluti a tutti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
per prima cosa è necessaria la diagnosi: questa può essere affidabile solo e solamente se fatta da un dermatologo con l'utilizzo del dermatoscopio. Una volta che lo specialista avrà espresso una diagnosi potrà trattare gli elementi come meglio verrà valutato a fini estetici. Alcuni vengono molto bene con il laser, altri con la chirurgia, dipende da sede e dimensioni, caratteristiche del tessuto, ecc... Ovviamente per qualsiasi elemento - non solo e solamente i nevi - se vi sono dei dubbi di interpretazione diagnostica sarà necessario un esame istologico prima di ogni altra considerazione.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia