Rimozione nei

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che possiede un neo nel petto, non di eccessive dimensioni (penso occhio e croce grosso mezzo centimetro). Per fattori estetici desidererei rimuoverlo, volevo solo porre una domanda generica: è possibile rimuovere ogni tipo di neo oppure in certi casi devono essere "lasciati stare" per pericolo di melanomi o altri tumori? Leggendo su internet (anche in questo forum) ho letto di tantissima gente che ha rimosso tranquillamente nei di vario genere, parlandone anche con mia madre però mi ha detto che è meglio lasciar stare per evitare tumori o altre malattie. Ad ogni modo farò al più presto una visita dermatologica.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non esiste il rischio di sviluppare tumori della pelle se si eliminano dei nei. I nei possono essere rimossi a patto che la rimozione venga fatta dal dermatologo o da un altro chirurgo sulla base di una precisa diagnosi del dermatologo. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it