Dermatofibroma

Gentilissimi,
scrivo perchè avrei da sottoporvi una domanda, probabilmente per voi banale, ma che forse potrebbe darmi un pò di sollievo.
Da una vita ho sulla gamba destra un dermatofibroma (almeno così l'ha chiamato una dott.ssa tantissimi anni fa!!), colore rosa all'interno e bordi più scuri.
Da un pò di tempo, qualche settimana forse, sarà che ci stò prestando più attenzione, sarà che vista la stagione, leggo ovunque di melanomi, bhè, vedo questo dermatofibroma 'modificato'.
Mi sembra che la pelle non sia più tanto uniforme come prima e che tenda a schiarirsi. Ho prenotato una visita fra 15 giorni, ma volevo avere, se possibile un vostro consulto.
Vi ringrazio per la cortesia e il servizi che offrite.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
se di dermatofibroma si dovesse trattare non c'è problema, è benigno al 100%. Tra l'altro nel tempo si può modificare, pur in assenza di potenzialità evolutive in senso oncologico.
Dopo la visita dello specialista, se vorrà, siamo disponibili ad ulteriori suggerimenti.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia