Responso esame istologico

Buongiorno, alla mia ragazza è stato rimosso recentemente un nevo da una mammella. L'esame istologico ha dato il seguente responso:
Cute della mammella di cm 0.8x0.5 contenente lesione brunastra, piana, di cm 0.4x0.4 a margini netti. Nevo giunzionale con atipia melanocitaria. La lesione dista mm 2 dal margine laterale più vicino.
Potete darci qualche delucidazione al riguardo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Si tratta di un nevo melanocitario con alcune cellule che presentano delle irregolarità istologiche che, appunto, vengono definite atipie.
Non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi: l'elemento è benigno e rimane benigno anche con atipie, non si tratta di un melanoma. Quindi deve solo proseguire i suoi controlli periodici dermatologici.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Meno male! La ringrazio per la celere risposta e per l'ottimo servizio che offrite.