Giradito o patereccio

salve dottore.io ho sempre il vizio di mangiucchiarmi le cuticole delle dita.circa 2 mesi fa pero' ho preso una bell'infezione con falangetta dolorante e gonfia x circa 3settimane.da quel che ho capito si tratta di giradito.ora è tutto passato pero' mi è rimasta una striscia di unghia di colore grigio/verdastro(penso che ormai sia saltata) e l'unghia che sta'ricrescendo dietro è molto sottile,quasi la meta'di quella che c'era prima.si nota proprio un bel gradino tra la nuova e la vecchia.è normale tutto cio?grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
possibile ci sia stata una compromissioneo, quantomeno, un interessamento della matrice ungueale. Ma comunque, direi che la cosa più giusta sasrebbe una consulenza dermatologica, anche per valutare che non si sia sovrapposta una onicomicosi

saluti

Luigi Mocci MD