Bollicine viso

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 24 anni e volevo chiedere un vostro parere.

In un punto preciso della guancia (precisamente sullo zigomo) sono spuntate delle bollicine dello stesso colore della mia pelle difficili da osservare se non in controluce. Le bollicine sono abbastanza dure al tatto per così dire, il problema è che mi causano prurito e bruciore, stanno aumentando con il passare del tempo e a seconda dei giorni sono più evidenti o meno evidenti. Cosa potrebbe essere? Sono già stata da vari dermatologi ma nessuno ha risolto il mio problema, mi prescrivono solo del gran cortisone che peggiora solo la situazione.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente senza vedere le lesioni non è possibile fare una diagnosi. Diverse condizioni possono manifestarsi nella maniera che lei ha descritto. Microcomedoni? Grani di miglio? Siringomi? Solo la visita può dirimere il dubbio.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Purtroppo le visite che ho effettuato non hanno dato una diagnosi ben precisa.

Attorno queste bollicine, che in controluce diventano giallastre, la cute si arrossa e diventa ruvida, infatti non posso utilizzare alcun prodotto, ma solo acqua per lavarmi per evitare di peggiorare la situazione.

Le diagnosi fatte sono state molteplici: da dermatite atopica a dermatite da contatto, da dermatite seborroica a lupus, da pitiriasi alba a herpes.

Data la mia confusione volevo essere indirizzata dato che non risolvere questo problema mi mette a disagio.

Grazie per la celerità della sua risposta.