Alopecia

Quali sono i sintomi della caduta dei capelli?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
volo libero, poi arresto a livello del pavimento!

Scusi ma questa è la risposta ad una domanda del genere!

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregia,
le porgo le mie scuse perché la domanda è formata molto male, ma anche la sua risposta non è da meno. Se crede che sia ironica io non la trovo d'accordo, poteva quindi rispondere in modo più consono alla sua professione e soprattutto alla sua professionalità. Comunque riformulo la domanda in un modo migliore:
Quando la caduta dei capelli inizia ad essere grave?
Come si può valutare una caduta dei capelli grave?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente,

nonostante lei abbia riformulato la domanda (nelle due ultime frasi del suo scritto) proprio non riesco a comprendere quale sia la sua richiesta (badi bene, che siamo in un forum aperto ove tanti dermatologi possono risponderle non solo io che continuo a farlo, quindi magari ora apprezzerà almeno la mia disponibilità se non la mia professionalità..)

Deve capire che di "cadute dei capelli" ce ne sono molteplici e tutte dissimili l'una dal'altra per cause patologiche o para-fisiologiche o fisiologiche.

Addirittura questo termine è utilizzato impropriamente per declinare una alopecia androgenetica ovvero una calvizie, che in realtà non è causa di caduta di capelli ma di un progressivo diradamento per miniaturizzazione.

Pertanto le rinnovo la richiesta di spiegarsi meglio, sperando che non si offenda ancora e che capisca che si può essere professionali anche se non sempre si usano gerghi tecnici, ma mi creda, del tutto aderenti al quesito che ha posto e che come ha potuto comprendere pone significativi dubbi sulla scorta delle tante motivazioni che lo sottendono.

Spenda quindi qualche frase in più per una migliore comprensione.

saluti cari