Da bel 4 anni soffro di alopecia androgenetica

Salve sono una ragazza di 19 anni, da bel 4 anni soffro di alopecia androgenetica. Da 4 anni ad oggi i capelli sono molto migliorati grazie all'aiuto di integratori di ferro e lozioni (neoptide). Nonostrante tutto ancora nella parte frontale ho pochi capelli, la mia dermatologa allora ha deciso di prescrivermi "ALOXIDIL 2%"...per curiosità ho cercato nei forum qualche testimonianza su questo prodotto e ci sono rimasta abbastanza male, è possibile che mi faccia perdere più capelli di prima se lo interrompo? è un prodotto da usare a vita oppure x un lungo periodo? mi sono davvero spaventata leggendo che a certe persone la sospensione ha peggiorato l'alopecia.. vorrei qualche consiglio, grazie!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, il minoxidil al 2% è un buon presidio per la gestione dell'alopecia. Il suo utilizzo è indicato in teoria a vita nel senso che esplica la sua attività fino a quando viene utilizzato. Non è vero che dopo la sospensione si ha una caduta maggiore, ma in pratica si perde tutto ciò che si è guadagnato anche nel corso di anni. Io piuttosto indagherei sulla causa della sua alopecia: ha mai fatto un'ecografia ovarica? ha fatto dosaggi ormonali?
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
si ho fatto l'ecografia ed è andata bene.. negli esami che ancora devo portare al medico ho notato che ci sono valori sfasati su (albumina 54,4)
(alfa1.. 5,0) (alfa 2..13,0) posso sapere cosa sono questi valori? grazie...
[#3]
dopo
Utente
aspetto cortesemente una sua risposta..
[#4]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Sono dei valori dell'elettroforesi proteica del plasma. Rappresentano i valori di alcune proteine ematiche che, nel suo caso, poco hanno a che vedere con l'alopecia androgenetica.
Saluti