Una fastidiosa acne

Salve Dottore,
ecco il mio problema: quando restai incinta cominciiai ad avere sul viso una fastidiosa acne (pelle molto secca, ma brufoletti "acquosi")...il ginecologo mi disse che dipendeva dagli ormoni, quindi speravo finisse dopo il parto...ma così non è stato..ho pensato perchè stavo allattando...ma adesso è da tre mesi che non allatto più, e il ciclo è tornato da due mesi...ma il problema permane...quale cura potrei seguire?
(ho usato sporadicamente beben clorossina, ma toglieva il disturbo solo temporaneamente e non del tutto..mentre allattavo era l'unica cosa che potevo usare)
RingraziandoLa, La saluto.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Signora,
la visita dermatologica è assolutamente indispensabile. L'armamentario terapeutico per l'acne è molto vario ma deve essere adattato al suo specifico caso.
Se lo riterrà opportuno saremo lieti di aiutarla con altri consigli dopo la visita
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La buona notizia è che esistono terapie efficaci per ogni acne: come dice il collega Brunelli la visita dermatologica è la strada efficace per iniziare a guarire!

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it