Deficit selettivo di iga e sinusite

Buongiorno,
Vorrei sapere se esistono metodi per alzare il numero di anticorpi igA. Io ho una immunodeficienza selettiva di igA da quando sono nato e questo mi provoca continue infezioni batteriche a carico del sistema respiratorio , in particolare sinusite mascellare. Per farle un esempio nell'ultimo anno ho fatto circa 5 cicli di antibiotici per bocca più altrettanti cicli con aerosol (fluimucil antibiotico o Lincocin associato a Clenil).
Spesso sono stato da otorini, ma mi hanno prescritto solo antibiotici. Io non vorrei andare più avanti ad antibiotici anche perché vedo che più vado avanti e più la situazione peggiora e ho più ricadute.
Cosa consiglia di fare? (conti che non ho allergie)
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il deficit selettivo di IgA è ancora "orfano" di una terapia sua propria, i colleghi ORL fano quello che possono.
Considerato il "carattere" che di solito questa condizione mostra, e vista l'età adulta, valuterei innanzitutto l'opportunità di una rivalutazione immunologica+ORL per escludere altre situazioni in grado di sostenere un quadro clinico come il Suo.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta.Quindi lei considera utile sia una visita ORL che immunologica.
Poi volevo chiederle un suo parere sul farmaco Immucytal, e sulla sua efficacia in casi come il mio.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
L'assunzione di lisati batterici avrebbe la funzione di stimolare il sistema immunitario, ma non si può prevedere quanto la risposta possa essere clinicamente significativa.
Saluti,