Durante il giorno, in particolare con l'avvicinarsi delle ore serali e soprattutto notturne, soffro

Spett. tutti,
sono una ragazza di 22 anni. Brevemente Vi descrivo quanto mi accade da qualhe tempo a questa parte.
Durante il giorno, in particolare con l'avvicinarsi delle ore serali e soprattutto notturne, soffro il costante comparire di gonfiori cutanei, tipo bolle rosse, irritazioni dalla forma irregolare ma dure al tatto, lungo TUTTA la superficie corporea. In particolare nel volto, tale manifestazione si presenta con un notevole rigonfiamento del viso nella zona degli zigomi, sotto gli occhi, nelle labbra. Ciò avviene in modo tale da quasi deformare la mia fisionomia.
Queste "bolle" danno forte prurito in alcune zone mentre in altre sono realmente molto dolorose.

La prima volta che ho sofferto di quanto sopra è stato circa 4 anni fa. Allora mi dovettero ricoverare e tenere costantemente sotto flebo. Tale fenomeno mi è ricomparso da qualche mese a questa parte.

Ciò che accomuna gli episodi può essere lo stress dei periodi. Ma mi chiedo se può invece incidere così notevolmente il fatto che io abbia un gatto in casa. 4 anni fa questa sorta di eruzione cutanea mi cominciò dopo essere stata a casa di una persona con numerosi gatti. Tuttavia, non essendomi capitato costantemente negli ultimi anni, non so esattamente a cosa ricondurre quanto detto.

L'unica soluzione che mi è stata data sono antistaminici e cortisone. Ma vorrei andare alla radice...

Vi ringrazio per il prezioso aiuto

[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara utente,
posso solo esprimere una ipotesi diagnostica visto che non mi è possibile visitarti. credo possa trattarsi, con buona probabilità , di Orticaria Cronica Idiopatica.
Sono certo invece della necessità di rivolgerti ad un dermatologo che possa indagare le possibili origini (talora molto difficili da individuare) e proporti una cura efficace e duratura che possa farti stare meglio.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un dermatologo e fare degli esami di dermatoallergologia.
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228