Spermiogramma per avere delle spiegazioni e ipotetiche cure da eseguire

INVIO IL REFERTO DEL MIO SPERMIOGRAMMA PER AVERE DELLE SPIEGAZIONI E IPOTETICHE CURE DA ESEGUIRE.

VISTO CHE STIAMO CERCANDO DI AVERE UN FIGLIO DA UN ANNO CIRCA
CHIEDO SE QUESTO POSSA ESSERE LA CAUSA DELLA MANCATA GRAVIDANZA.
HO GIA' PRENOTATO UNA VISITA DI CONTROLLO TRA DUE MESI E SE POSSO IN ATTESA ANTICIPARE UNA CURA O SEGUIRE DELLE ACCORTEZZE NELLA VITA QUOTIDIANA.

ANCHE MIA MOGLIE HA FATTO CONTROLLI GINECOLOGICI E IL TESTOSTERONE E RISULTANO NELLA NORMA.

CARATTERI CHIMICO FISICI
ASPETTO:TORBITOLIQU:COMPLETACOL:OPALESCENTEVOL ML:2.9VISC.NORM
VALUTAZIONE CONTA SPERMATICA N SPZ TOTALE EIACULATO 150.8 MIL
CONCENTRAZIONE SPZ 52.0
VALUTAZIONE MOTILITA' N SPZ MOBILI EIACULATO 67,86 MIL
M.RETTILINEA VELOCE: 7%
M.RET.LENTA: 38%
M. IN SITU: 9%
M.ASSENTE: 46%
VALUTAZIONE MORFOLOGIA
FORME NORMALI:16%
ANOMALIE DALLA TESTA:84%
ANOMALIE DEL MIDPIACE:23%
ANOMALIE DEL FLAGELLO:4%
ANOMALIE PREDOMINNTI INDICE DI TERATO:1,11 SDI:1,32
LEUCOCITI:<1 MIL/ML
AGGLUTINATI ASSENTI
COMMENTO: LIEVE ASTENOZOOSPERMIA

LA RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA CORTESE ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
carp utente il suo spermiogramma denota una ridotta motilitàe una riduzione delle forme normali, questo potrebbe essere una causa di riduzione appunto della fertilità, per tamto le consiglio di ripetere l'esame integrarlo con esami ormonali ed ovviamente sottoporsi ad una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com