Un medico, cosa che mi imabarazza

salve, vorrei un parere di un esperto, penso di soffrire e.p. e ho letto su intern che questo disturbo puo essere dovuto a una masturbazine in eta infantile che cercava un orgasmo veloce per non farsi beccare, e questo sembrerebbe essere prorpio il mio caso,
comunque vorrei sapere se e possibile risovere, o almeno tentare di risolvere questo problema sensa consultare un medico, cosa che mi imabarazza. Per esempio gli esercizi di kegel danno qualche risultato? vale la pena farli?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la genesi della EP e' multifattoriale e,quindi,non puo' essere ricondotta a singole esperienze di altri...Nel Suo caso,pertanto,consiglierei,con un pretesto,ad esempio una dolenzia ai testicoli fittizia,di consultare un andrologo,citando,nella visita,anche la EP.
Non cerchi la soluzione in internet e/o nei si dice e faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la disponibilità. molto gentili!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa terapia e questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/