Premetto di essere già stato visitato da diversi urologi che hanno evidenziato svariate varicocele

Salve,sono un uomo di 35 anni e soffro da un pò di tempo di dolori improvvisi,come fitte,nella zona genitale dei testicoli senza saper individuare esattamente il punto esatto.Premetto di essere già stato visitato da diversi Urologi che hanno evidenziato svariate varicocele.Ho effettuato anche lo Spermiogramma,risultato senza problemi.Siccome soffro anche un pò di calcolosi ed ho il rene sx leggermente dilatato,non so se questo può incidere.Vorrei un consiglio da Voi circa qualche farmaco che posso assumere nei casi di dolore acuto della parte genitale.Grazie,attendo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ha il rene in po' dilatato?
Certo che se soffre di calcolosi ureterale ben venga questo dolore che null'altro è se non le invocazioni di un rene che non ne vuol sapere di morirre.
Perchè il rene è dilatato? Se c'è idronefrosi di corsa ad una visita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente che intende per rene dilatato , ha indagato questa problematica con un urografia?

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 24533,

la presenza di calcoli nelle vie urinarie può determinare una sintomatologia dolorosa qualche volta simile a quella determinata da un varicocele.
Tra i due problemi riterrei più importante effettuare una visita urologica, una ecografia ed altri esami che possano determinare se ci sono calcoli, se i calcoli stiano determinando problemi e se eventuali problemi debbano essere risolti, come e in che tempi.
Il varicocele, se è presente, rappresenta, a mio parere, un problema da affrontare successivamente ( o contemporaneamente dallo stesso specialista)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le due problematiche (varicocele e calcolosi) possono talvolta avere delle sintomatologie che si mimano l'un l'altra,ma naturalmente se lei sa di avere un rene dilatato è assolutamente importante verificare questo dato, perchè il rene è un organo tenace che compensa fin quando può dopodichè la sua funzione viene persa. Dunque le consiglio una visita urologica quanto prima per inquadrare la sua problematica facendo magari degli approfondimenti radiologici come una rx urografia ed eventualmente trattare la patologia sottostante.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo