Eccitazione sessuale e dolore testicolo sinistro

Gent.mi Dottori, buonasera a tutti Voi!
Vi posto questo messaggio per sapere se c'è correlazione tra una intensa eccitazione sessuale che non sfocia in un orgasmo e un senso di fastidio e pesantezza che poi si genera in corrispondenza del testicolo sinistro.
Mi spiego meglio: mi capita che quando mi trovo in stato di eccitazione sessuale e non ho rapporti o, più in generale, non ho orgasmi con conseguente eiaculazione, se tale situazione si protrae per più giorni comincio ad avvertire fastidi e senso di pesantezza al testicolo sinistro (che è anche quello più piccolo). In aggiunta a questo poi, spesso sento come una sorta di bruciore/infiammazione in corrispondenza della zona interna a livello pubico (per essere più preciso: un po' più sopra del pene ed internamente).
RingrazindoVi per la cortese attenzione, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono che poche gocce di sperma.Il liquido seminale e' prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali per cui,se non si ha l'eiaculazione a seguito di un'eccitazione,specialmente se prolungata ne tempo,si puo' avvertire un senso di pesantezza a carico dell'apparato genitale ,in sede pelvica,perineale e scrotale).Se il problema persiste,esegua un'ecografia scrotale e prostatica,uno spermiogramma e,in modo particolare,consulti un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta Dott. Izzo, generalmente mi capita che se l'attività sessuale è abbastanza regolare non avverto più questi fastidi. Ultimamente, dato che non è andata così, anche se la voglia di avere rapporti era tanta, mi capitava di eccitarmi molto ma senza alcuno sfogo e poi mi sentivo come le ho descritto.
In ogni caso ho sempre in testa di effettuare una visita andrologica e spero quanto prima di riuscirci.
Grazie ancora e buona serata!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni.Cordialita'.