Ureaplasma

Buongiorno,Vi scrivo per chiedere informazioni sull'ureaplasma urealictum.Vi spiego, io e mio marito stiamo cercando un bimbo da 2 anni.La prima gravidanza si è trasformata in uovo bianco mi sono sottoposta ad un raschiamento e da li più niente.A settembre 2009 mio marito ha fatto uno spermiogramma completo per controllare se tutto andava bene e da li è risultato positivo all'ureaplasma urealictum e tutti i valori spermatici erano alterati.Consultato un andrologo ha fatto una cura di 10 gg con Bassado associato per i primi 3 gg a Zitromax. A venti gg dalla cura ripete spermiocoltura, il virus non c'è più!Pochi gg fa a fine gennaio 2010 ha ripetuto lo spermiogramma completo,da li chiama la dottoressa del laboratorio dicendomi che il risultato sull'ureaplasma è "dubbio", sugli altri (clamidia ecc.)sono negativi questo è dubbio...cosa vuol dire?Mi ha consigliato di ripetere la spermiocoltura su micoplasmi e ureaplasma che faremo settimana prox.I valori spermatici non so se sono ancora alterati perchè non ho ancora ritirato l'esame. Ora la mia domanda è quali sono le cause che formano questo "batterio"? Ed è possibile che si riformi nel giro di così poco tempo?Grazie per la disponibilità!Aspetto una vostra risposta!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
detta così è difficile dare una risposta concreta. Francamente ho seri dubbi sui risutati di spermiocoltura, magari postio i valori dello spermiogramma, che coswì si da un parere migliore. E poi vanno indagate altre cause diu alterazione mediante ecodoppler scrotale e profili ormonali.
[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
l'Ureaplasma Urealitucum è un microorganismo che frequentemente può causare delle infezioni del tratto urogenitale maschile e femminile.
A volte può essere difficile da eradicare.
Normalmente non è responsabile di alterazioni dei parametri seminologici. Data la storia che lei riporta
è probabile che possa trattarsi di una reinfezione.
E' indispensabile a questo punto che suo marito ritorni dall'urologo per una nuova valutazione e che anche lei
faccia le indagini necessarie per escludere di essere portatrice di questa infezione (tampone vaginale , tampone uretrale etc.)
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le informazioni. Io avevo già eseguito tampone uretrale per escludere di essere io la portatrice infatti era negativo. Mio marito aveva già provveduto a fare una visita da un andrologo/urologo che aveva escluso problemi di varicocele, prostata ecc. Il ginecologo mi aveva detto che la motilità, la forma e la concentrazione degli spermatozoi era alterata a causa di questo micoplasma.Appena ritiro l'esame se è di più aiuto per voi valutare per maggiori informazioni vi pubblico i risultati dello spermiogramma. Grazie ancora per la disponibilità.
Distinti Saluti.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ureaplasma raro che diqa qualche cosqa in più di alterazione di motilità modesta. Per cui scusi la framnchezza, cambi cqampana.