Frenulo ed erezione

salve qualche hanno fa ho subito un intervento ai testicoli di varicocele, in cui al medico pensando di fare bene ho chiesto di tagliare il frenulo.
penso sia questa la causa che ha portato a distanza di sette anni ad una voglia sessuale presente, ma che è limitata alla non erezione del pene, nonostante che i testicoli producano abbondante sperma.
è una analisi personale valida o è tutta fondata sull'immaginazione?
se usassi il viagra potrei tornare alla turgidità di un tempo?
ho sentito dire che sui trenta circa la voglia cala e si presenta qualche anno piu in la. e dunque tutto normale o ho fatto una stupidaggine con il frenulo?
grazie per la futura risposta
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il taglio del frenulo non può provocare deficit erettili mentre lo può fare il sovrappeso attraverso il sequestro degli ormoni circolanti. la "voglia" è correlata ai valori di testosterone ealla situazione relazionale e non ha cali programmati .
le suggerirei di fare il punto della sua situazione con uno specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net