Erezione e insonnia

Ho 19 anni e soffro di insonnia da 3 anni, ho affrontato quindi ogni esperienza sessuale sempre durante questo periodo di stanchezza, avendo saltuariamente qualche difficolta di erezione, insomma una cosa molto altalenante per colpa del mio dormire spesso male passando da volte pienamente soddisfacenti a volte in cui non c'è proprio verso perchè sono troppo stanco, tralasciando che da poco ho deciso finalmente di curare questa insonnia con una cura farmacologica, dunque la mia domanda è se l'insonnia può essere la sola causa di questo problema o se l'insonnia da sola non basta a creare questo disagio, a fine del trattamento farmacologico vi esporrò eventuali cambiamenti ma intanto volevo avere una idea di quanto possa incidere il problema nella sfera sessuale, ovviamente con l'insonnia sono sempre un po stressato, invece nel rapporto di coppia e sfera emotiva tutto apposto avendo una lunga e intensa relazione quindi escluderei a priori la causa in una componente psicologica, se può essere utile alla diagnosi ho sempre praticato innumerevoli sport, gli ultimi 2 anni ho praticato attività fisica con attrezzistica ma interruppi per la discontinuità di frequenza sempre per colpa dell'insonnia, da poco tempo inoltre ho iniziato una dieta vegetariana ( mangio però uova e formaggio ) grazie in anticipo per ogni risposta e consiglio che riuscirete a darmi, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si l'insonnai ne può essere la reposnsabile curi tale patologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com