Il mio dubbio riguarda il liquido pre eiaculatorio

Un saluto a tutti i dottori e grazie per questo splendido servizio.

Il mio dubbio riguarda il liquido pre eiaculatorio. Se tale liquido, che da quanto ho letto potrebbe contenere degli spermatozoi vitali, r viene trasportato dentro la vagina tramite le dita, vi è qualche rischio che possa instaurare una gravidanza?

Da cosa viene determinata la loro presenza nel liquido pre eiculatorio?

Inoltre dopo l'eiaculazione, quante volte è necessario andare in bagno per lavare l'uretra dai residui dell'ultima eiaculazione?

grazie infinite!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
le rispondo in sintesi:
1 sì ma non è probabile
2 dalle eiaculazioni precedenti
3 una o due.
lo sa che fa sempre le stesse domande?
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dr. Biagiotti

Purtroppo in rete se ne leggono talmente tante in merito a questo argomento che non si sa davvero a cosa pensare, quindi un consulto in più non fa male.

Buona serata