Liquido pre eiaculatorio rischio di gravidanza

Buongiorno.
Vi scrivo perchè ho un problema di ritardo del ciclo mestruale.
Giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.
Anche se non è stato propriamente un vero e proprio rapporto in quanto lui soffre di ansia da prestazione e perde velocemente l'erezione.
Durante l'erezione è entrato nella vagina ma non del tutto, nel senso che è entrata solo la punta del pene ed è rimasto dentro per massimo 2 secondi, dopodichè è uscito perchè doveva eiaculare.
Mi domando se rischio di essere incinta con questo tipo di rapporto.
Premetto che il mio ciclo è molto irregolare, ho preso la pillola anticoncezionale per anni, ho smesso circa un anno fa.
Inizialmente il ciclo era abbastanza regolare...poi ha iniziato a tardare di una settimana...di 15 giorni...di un mese...e ora ho un ritardo di un mese e mezzo.
Leggo pareri troppo contrastanti sulla possibilità di rimanere incinte con il liquido pre eiaculatorio...quindi non so nemmeno io cosa credere.
In questo periodo sto avendo delle perdite che vanno dal giallino al bianco, fitte alle ovaie...insomma, avverto i sintomi del ciclo ma poi non arriva.
Vi sono grata in anticipo per l'attenzione prestatami
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gli studi eseguiti hanno evidenziato l'assenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio, ma in caso di EP la certezza viene meno. Il coito interrotto non deve essere considerato come una pratica anticoncezionale. Il liquido pre eiaculatorio dopo un primo rapporto sessuale può contenere spermatozoi se non si è preventivamente urinato.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il chiarimento.
Comunque ho fatto il test perchè ero troppo in ansia...ed è risultato negativo.
sulla confezione c'era scritto che dopo 1 minuto avrei avuto la risposta...io comunque ho aspettato 5 minuti per avere la certezza.