Il mio compagno e' stato operato

allego i risultati dello spermiogramma che ha fatto il mio compagno:
so gia' che non sono belli ma vorrei avere un giudizio anche da parte vostra

ASPETTO: TORBIDO
COLORE: NORMALE
VOLUME: 2,3 ML
PH: 7,6
FLUIDIFICAZIONE: COMPLETA
VISCOSITA': FISIOLOGICA

N° NEMASPERMI: 44 ML.
N° NEMASPERMI TOTALI: 101 ML
MOTILITA' TOTALE: 45%
N° NEMASPERMI MOBILI TOT: 45 ML
MOTILITA' RAPIDAMENTE PROGRESSIVE: 27%
MOTILITA' DISCINETICA: 18%
FORME VITALI: NON VALUTATE
FORME TIPICHE FISIOLOGICHE: 2%
ATIPIE TESTA: 98%
ATIPIE PZ INTERMEDIO: 11%
ATIPIE CODA: 4%
TZI: 1,15
SDI: 1,13

io ho 36 anni e lui 31, e stiamo cercando un bambino
inoltre 9 anni fa il mio compagno e' stato operato di varicocele.
adesso sente dei fastidi nello stesso punto.
e' possibile che sia dovuto ad un varicole da rioperare?
grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora lo spermiogramma mostra un alterazione delle forme le cause possono essere diverse e tra queste anche un infiammazione testicolare. lo faccia cmq controllare da un andrologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie...
chiedo a lei e ovviamente a chi mi rispondera' in seguito...le possibilita' di restare incinta in questo momento sono pochissime...vero?
e se fosse il varicocele da rioperare la situazione potrebbe migliorare?