Domanada e...informazione supplementare

Salve.
Sono un ragazzo di quasi 20 anni. Ho un piccolo "problema" al mio organo sessuale. Ho una malformazione congenita, più precisamente una curvatura ventrale, prima della metà del pene. Dato che chiesi già in passato un consulto su questo sito, non starò a dilungarmi nelle spiegazioni. Ho effettuato una visita andrologica. Lo specialista, dopo la visita, mi ha sconsigliato l'operazione chirurgica di raddrizzamento, sebbene allo stato floscio (in cui il mio pene era al momento della visita)la curvatura non sia visibile. Il fatto è, come mi ha spiegato lo specialista, che la mia curvatura è un fatto, appunto, congenito; cioè io sono nato così, sono fatto così; la curvatura non è la conseguenza di nessuna malattia, e non vi è alcuna presenza di placche.
Comunque sia mi ha consigliato di andare piano nei rapporti sessuali, e mi ha sconsigliato, come già detto, l'operazione in sala operatoria, la quale determinerebbe un accorciamento di circa 1 cm del mio pene in quanto, da ciò che ho capito, l'operazione consisterebbe nell'asportazione della parte opposta alla curvatura.
Allora mi è sorta una domanda, spero non sciocca, nella mia ignoranza sull'argomento: invece di asportare la parte opposta alla curvatura sul pene, non sarebbe possibile fare il contrario, cioè aggiungere tessuto alla parte curvata?

In merito poi al fatto dell'accorciamento avrei un'altra piccola curiosità... vorrei sapere, se le conoscete, cosa pensate Voi medici specializzati riguardo a certe pillole chiamate Size Gain Pills che, stando al sito esplicativo, avrebbero l'effetto di aumentare naturalmente le dimensioni del pene, in modo proporzionale in lunghezza e larghezza.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la curvatura e' tale da creare problemi nel coito e/o estetici,l'unica terapia e' quella chirurgica.Il resto e' truffa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it