Androgel per la circonferenza

SAlve, ho 30 anni e da sempre ho problemi con le mie dimensioni. NOn mi senti di sottopormi all intervento chirurgico che è costoso e, mi si dice, pericoloso e con risultati che si perdono nel tempo. Ho saputo dell esistenza di un gel, l'Androgel, che puo aumentare la circonferenza del pene. Potete darmi qualche delucidazione?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro signore ,
all'età di 30 anni purtroppo non è una indicazione terapeutica "facilmente consigliabile".
Un cordiale saluto.

giovanni Beretta.
www.andrologiamedica.org.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve,
perchè non è facilmente consigliabile alla mia età?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Perchè ormai ha superato la fase puberale e le possibilità che questo gel faccia qualcosa sono veramente limitate.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta.
Se provassi lo stesso potrei avere delle complicazioni o al massimo non farebbe effetto?

grazie mille
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La complicazione ,non di poco conto, è che la presenza di androgeni "esterni" nel suo circolo provocherà irrimediabilemente una "ordine" centrale di produrne meno in periferia ( testicoli e surreni).
L'indicazione dell'androgel è l'ipogonadismo accertato con una visita e con una dimnuizione del testosterone plasmatico in circolo.
Sperando di essere stato chiaro segua i consigli del collega.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi associo alla considerazioni fatte dal collega Mallus.
Ancora un cordiale saluto.
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io mi associo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se posso darle ancora un altro consiglio , prima di iniziare qualsiasi strategia terapeutica ormonale , è sempre bene fare almeno una valutazione ematochimica completa con dosaggio del testosterone totale e libero.