Solo fertiplus? e spergin q 10?

Gentili dottori,
cerco la paternità senza trovarla ormai da due anni circa.
Mi sono rivolto ad uno specialista, sottopenondogli un mio spermiogramma. Effettivamente ci sono problemi di mobilità: gli spermatozoi tendono a morire troppo in fretta. L'indice di fertilità è quindi basso. La spermiocultura, invece, è ok. Mi è stato prescritto Fertiplus. La mia curiosità mi porta sul web a cercare di capire di +. Il 99% dei riferimento trovati, però, mi fa sorgere un punto interrogativo. Sento parlare di Fertiplus spesso, molto spesso, sempre in accoppiamento con Spergin Q10. Una terapia di solo Fertiplus è cmq soddisfacente? Il dottore a cui mi sono rivolto è "famoso" per le sue tempistiche di cura, sempre molto lunghe ed elaborate (non me ne vogliate). E' cmq bravissimo e preparatissimo ma.... Voi cosa mi dite? Come mai non m'è stato prescritto Spergin Q10? Posso eventualmente accoppiarlo io, senza effetti collaterali? Grazie a chi mi risponderà. Resto a disposizione per eventuali altre info integrative.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessuno dei due composti è accreditato di una qualche attività in studi controllati, a tal punto bisogna fare riferimento alla esperienza del collega cher l' ha in cura e chiedere direttamente a lui.
[#2]
dopo
Utente
Egrgeio dott. cavallini,
grazie per la Sua cortese collaborazione.
Esistono composti che abbiano attività in studi controllati?

Molte grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si. Ovvio.
[#4]
dopo
Utente
Dott. Cavallini,
grazie per la Sua cortese assistenza.

Egregi dottori,
c'è tra Voi qualcuno che prescrive Fertiplus e Spergin q10 che può rispondere al mio quesito?

Non ho richiesto la valenza clinica dei due prodotti, quanto la valenza dell'utilizzo di entrambi piuttosto che di un solo.

Ancora grazie!