Tampone candida

Oggi ho eseguito un tampone uretrale per capire se la candida, curata con pomata pevaryl, sia scomparsa.

L'ultima applicazione di pevaryl è stata fatta circa 24 ore prima del tampone.

tale applicazione può inficiare l'esito dell'esame colturale?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lascerei trascorrere per lo meno tre settimane dall' ultima applicazione. 24 ore sono troppo poche.
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore

l'esito del tampone è negativo.

il dottore visitandomi e conoscendo la cura eseguita mi ha detto di stare tranquillo.

tuttavia da un giorno noto una certa desquamazione del glande con depositi di pelle biancastra.

Non ho ne bruciore ne prurito.

mi consiglia di rifare il tampone?

Grazie